Un giorno qualunque


Il giorno del proprio compleanno è un giorno come tanti, un giorno come un altro, come dice la mia amica Raffaella. Eppure.

Eppure capita di fermarsi e guardarsi indietro. Chi mi conosce sa che per me un buon vino, un buon Barolo è tale fin da subito, fin da quando viene messo sul mercato. Penso che il tempo non possa fare miracoli, ma devo ammettere che il tempo fa sempre il suo lavoro. Smussa gli angoli, toglie il troppo, lascia il giusto e trasforma, quasi sempre in meglio, quando si parte già da ciò che è buono. Per me ce n'è voluto tanto, per prendere coscienza di me, per accettare le mie storture e i miei fallimenti, per limare qua e là. La vita mi ha dato e mi ha tolto molto ma come per un buon Barolo, il lento affinamento ha fatto la sua parte. Siamo ai terziari, mica palle..

Qualcuno si è perso per strada, non tutti i tappi sono perfetti: il sughero è naturale, si sa.. ma poi quando arriva 'quel momento' e il vino arriva alla prova del bicchiere, ci si può aspettare di tutto, anche il meglio. Alla salute amici miei, ora arriva il bello!

Logo_white_fondo_tortor.jpg

Azienda Agricola Virna Borgogno
Via Alba 24/73 | 12060 Barolo (CN) Italy
Tel +39 0173 56120 | info@virnabarolo.it

Registro imprese di Cuneo  I P.iva 03533110049  I REA: CN 298011  Note legali  I Privacy Policy I  Cookie Policy

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon